The news is by your side.

Tagliacozzo di nuovo protagonista della scena internazionale del ciclismo: tappa della Tirreno-Adriatico

Tagliacozzo. Tagliacozzo di nuovo protagonista della scena internazionale del ciclismo: tappa della Tirreno-Adriatico. Dopo il Giro d’Italia un’altra partenza di tappa per Tagliacozzo, la città di nuovo al centro della scena sportiva internazionale: appuntamento il 12 marzo.

 

Punto di partenza della quarta tappa della Tirreno-Adriatico, una delle corse ciclistiche più prestigiose al mondo. Con una distanza di 210 chilometri da affrontare, i corridori partiranno per un percorso che li porterà fino alla costa adriatica a Martinsicuro.

Il tracciato partirà da Tagliacozzo e si dirigerà verso nord-est, attraversando diverse località montuose e collinari, con punti chiave come: Ovindoli, Valico delle Capannelle (punto più alto a 1219 metri), Castellalto, Mosciano Sant’Angelo, Tortoreto (Badetta).  La tappa si concluderà a Martinsicuro.

Un inizio impegnativo, salite continue fino al Valico delle Capannelle, seguito da una discesa e un tratto finale abbastanza pianeggiante, adatto per i velocisti o i fuggitivi.

 

“La partenza della tappa della Tirreno-Adriatico da Tagliacozzo il prossimo 12 marzo è un risultato che ci riempie di orgoglio e che racconta una visione chiara: credere nel nostro territorio e investire su eventi di qualità”. Ha dichiarato Benedetta Fasciani, vice coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia.

 

“Tagliacozzo oggi pedala sotto i riflettori del mondo, ma soprattutto pedala unita, con la consapevolezza che il futuro si costruisce passo dopo passo, scelta dopo scelta”.