La scuola primaria “Lombardo Radice” di Sante Marie apre le porte alle famiglie in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027. L’open day si terrà lunedì 19 gennaio, dalle ore 17 alle 18.15, ed è rivolto ai genitori dei bambini che si apprestano a iniziare il percorso nella scuola primaria.
L’iniziativa è promossa dall’Istituto omnicomprensivo “Andrea Argoli” in collaborazione con il Comune di Sante Marie, con l’obiettivo di far conoscere da vicino l’offerta formativa e le attività educative proposte dall’istituto.
Numerosi i progetti che caratterizzano il percorso didattico della scuola. Particolare attenzione è dedicata all’educazione ambientale, grazie alla collaborazione con la riserva naturale delle Grotte di Luppa e con i Carabinieri forestali. Non mancano percorsi di alfabetizzazione musicale, laboratori teatrali e iniziative mirate alla promozione della legalità.
Ampio spazio è riservato anche alla lettura, con la partecipazione ai progetti nazionali “Io leggo perché” e “Libriamoci”, oltre al “Libro game”, pensato per avvicinare i più piccoli ai libri in modo creativo e coinvolgente. A completare l’offerta, la tradizionale Settimana dello sport, dedicata al benessere e all’attività fisica.
L’open day rappresenta un’occasione importante per conoscere da vicino la realtà scolastica di Sante Marie e dialogare con docenti e istituzioni in vista delle future iscrizioni.