The news is by your side.

Quartiere Trieste, arrestato 18enne per atti persecutori

ROMA – A seguito di una chiamata giunta al 112, il 10 gennaio scorso, i Carabinieri sono intervenuti presso un condominio in via Valsassina, quartiere Trieste, sorprendendo un giovane che tentava di accedere all’interno di un’abitazione, danneggiando la porta d’ingresso con un grosso coltello a serramanico.

I Carabinieri lo hanno disarmato e bloccato. Contattata la proprietaria dell’abitazione, una 44enne romana, ha denunciato di subire reiterate condotte persecutorie dallo scorso novembre, consistite in molestie, minacce e tentativi di accedere nella propria abitazione da parte del giovane, abitante dello stesso condominio, convinto di essere oggetto di maldicenze da parte della donna.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli, d’intesa con la Procura della Repubblica, hanno arrestato il ragazzo, un 18enne peruviano, con precedenti analoghi, gravemente indiziato del reato di atti persecutori.

La vittima ha riferito che già in passato ha richiesto interventi alle forze dell’ordine per episodi analoghi, tra cui il tentativo di accedere in casa da parte del 18enne armato di accetta.

L’arrestato è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

_COMUNICATO STAMPA_