The news is by your side.

Don Bosco e Appio Claudio, sicurezza nelle periferie

ROMA – I Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno eseguito un accurato servizio di controllo del territorio nei quartieri Don Bosco e Appio Claudio, volto alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane di periferia, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà hanno deferito in stato di libertà cinque persone per diverse fattispecie di reato. Tra queste, un 20enne originario della Repubblica Dominicana, è stato denunciato perché aveva occupato abusivamente un immobile di proprietà di un ente pubblico in via Calpurnio Fiamma. Due uomini, un romano di 24 anni e un cittadino marocchino di 29 anni, sono stati invece sorpresi all’esterno delle rispettive abitazioni in palese violazione della misura degli arresti domiciliari a cui erano sottoposti, indiziati così del reato di evasione.

Sul fronte del contrasto al traffico di sostanze psicotrope, i Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà hanno deferito due giovani romani, il primo, un 18enne, è stato trovato in possesso di circa 14 g di hashish, un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento, oltre alla somma in contanti di 210 euro ritenuta provento dell’attività illecita. Il secondo, un altro giovane romano, è stato sorpreso con due involucri contenenti complessivamente 12 g della medesima sostanza.

Il bilancio dell’operazione si conclude con la segnalazione amministrativa all’Ufficio Territoriale del Governo di otto persone, trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti per uso personale.

L’operazione ha permesso di identificare oltre 150 persone e di eseguire accertamenti su 90 veicoli, con l’elevazione di sanzioni al Codice della Strada per migliaia di euro.

_COMUNICATO STAMPA_