CARSOLI – Le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno provocato una frana lungo la strada comunale che conduce alla località San Martino, nella frazione di Villaromana, nel comune di Carsoli. Il cedimento ha interessato un tratto della carreggiata, causando il collasso totale di una porzione di strada e rendendo l’area pericolosa per la circolazione.
A seguito di un sopralluogo effettuato il 7 gennaio 2026 dal personale della Polizia Locale e dell’Ufficio Tecnico comunale, è emersa la necessità di un intervento urgente per la messa in sicurezza del tratto interessato.
Per tutelare la pubblica incolumità, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura al transito della strada comunale che porta a San Martino, con decorrenza immediata dal 7 gennaio 2026. Il divieto resterà in vigore fino alla cessazione dello stato di emergenza e comunque fino all’eliminazione delle cause che hanno determinato l’adozione del provvedimento.
Nei prossimi giorni saranno programmati gli interventi necessari alla sistemazione e al ripristino della viabilità. I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e a utilizzare percorsi alternativi.