The news is by your side.

Enorme albero cade improvvisamente ai Fori Imperiali, tanta paura ma scampata tragedia!

ROMA – Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri su via dei Fori Imperiali, dove un enorme albero è crollato improvvisamente, probabilmente a causa delle piogge persistenti che da giorni interessano la Capitale. L’episodio è avvenuto sotto gli occhi attoniti di numerosi passanti, molti dei quali sono scampati per pochi istanti a quella che avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia.

L’arbusto, di dimensioni considerevoli, si è abbattuto sull’intera carreggiata, occupando completamente la strada e danneggiando alcuni arredi urbani. Immediato l’intervento delle autorità, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a chiudere la via al traffico per consentire le operazioni di soccorso.

Durante la notte, vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile hanno lavorato senza sosta per rimuovere l’albero e ripristinare le condizioni di sicurezza. Fortunatamente, al momento del crollo nessuna persona si trovava sotto la pianta, evitando conseguenze ben più gravi.

“Abbiamo sentito un forte crack e ci siamo fermati subito – racconta un turista ancora visibilmente scosso – c’erano anche persone con bambini ed è stato terribile”. Un episodio che riaccende l’attenzione sui rischi legati al maltempo e sulla necessità di un costante monitoraggio del verde urbano, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse.