CARSOLI – Il maltempo che da giorni insiste sul territorio ha provocato numerosi disagi anche a Carsoli, rendendo necessari diversi interventi della Protezione Civile comunale. Le intense e persistenti precipitazioni hanno causato allagamenti di strade, smottamenti e l’occlusione di alcuni canali di scarico, mettendo a dura prova la viabilità e la sicurezza di alcune aree del paese.
Grazie alla prontezza e all’efficacia degli interventi messi in campo, è stato possibile contenere le criticità ed evitare conseguenze più gravi per la popolazione e le infrastrutture. Le squadre operative hanno lavorato senza sosta per liberare le carreggiate, ripristinare il corretto deflusso delle acque e monitorare le zone maggiormente esposte al rischio idrogeologico.
Nella notte, sempre a causa delle piogge intense, si sono registrati anche disservizi alla pubblica illuminazione, con diversi blackout in varie zone del territorio comunale. Sui luoghi maggiormente colpiti dagli allagamenti si è recato anche il sindaco Marcangeli, che ha seguito da vicino l’evolversi della situazione e le operazioni di messa in sicurezza, ringraziando i volontari e gli operatori impegnati nell’emergenza.