The news is by your side.

Abruzzo sotto shock per la morte della giovane infermiera Francesca Flammini, aveva 32 anni

Giulianova. Abruzzo sotto shock per la morte della giovane infermiera Francesca Flammini, aveva 32 anni. Un terribile lutto ha colpito la comunità di Giulianova nei giorni dedicati al Natale.

 

Francesca è morta nell’ hospice di Teramo dove era ricoverata da qualche tempo in seguito a un malattia contro la quale è stata inutile ogni lotta.

 

 

Infermiera di professione, impegnata nel sociale, capo scout, sempre sorridente, Francesca Flammini è scomparsa ieri, domenica 28 dicembre.

“Lascia un esempio di coraggio, generosità e dolcezza, Francesca Flamminii, la giovane giuliese scomparsa oggi, dopo una lunga malattia”. Sono le parole commosse del sindaco di Giulianova, Jwan Costantini.
“Ai genitori Mariano e Donatella, alla sorella Marianna, alla famiglia, il Sindaco Jwan Costantini e l’ Amministrazione Comunale si stringono con un abbraccio affettuoso, che vuol essere quello dell’intera comunità giuliese.
Allegra, ottimista, instancabile nel servizio agli altri, Francesca è stata, ed è ancora, un punto di riferimento per i ragazzi Scout di Giulianova a cui è rimasta vicina sempre, senza cedimenti. L’amore è stato più forte del male che l’ ha colpita.
“ Per la città è un giorno molto triste La luce della Pace, accesa da una settimana in municipio e donata dal Gruppo Scout, racconta e diffonde da oggi, nel suo brillare, la testimonianza di bontà, fede e bellezza che Francesca ci ha lasciato”.

“La Direzione generale della Asl partecipa con profonda commozione al dolore per la scomparsa di Francesca Flamminii, infermiera che ha fatto della cura e del servizio agli altri un’autentica scelta di vita.

Professionista apprezzata e donna di grande umanità, Francesca ha affrontato la malattia con forza, dignità e un sorriso che resterà impresso in quanti l’hanno conosciuta. Il suo impegno nel lavoro e nella comunità, così come nella crescita e nell’accompagnamento dei più giovani, testimonia valori di dedizione e altruismo che continueranno a vivere in chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

Alla famiglia, ai colleghi e a quanti le hanno voluto bene, la Direzione generale si unisce con sincera vicinanza e conforto”. Il cordoglio della Asl Teramo.

 

 

I funerali si svolgeranno oggi, martedì 30 dicembre, alle ore 10,30, nella chiesa San Pietro Apostolo di Giulianova.