The news is by your side.

Ovindoli in lutto per la scomparsa del fotografo Daniele Angelosante, aveva solo 43 anni

Ovindoli. Ovindoli in lutto per la scomparsa del fotografo Daniele Angelosante, aveva solo 43 anni.

Profondo cordoglio a Ovindoli per la prematura scomparsa di Daniele Angelosante, fotografo e fondatore della pagina Facebook Ovindoli Black ‘n White, venuto a mancare all’età di soli 43 anni.

La notizia si è diffusa rapidamente in paese, suscitando sgomento e dolore in tutta la comunità, che oggi si stringe attorno alla sua famiglia e ai suoi cari.

Artista sensibile e riservato, Daniele Angelosante era molto conosciuto per il suo talento e per la capacità di raccontare emozioni, paesaggi e atmosfere attraverso la fotografia. Le sue opere riflettevano uno sguardo profondo e autentico, capace di cogliere la bellezza del territorio e la dimensione più intima delle cose. Ovindoli e l’altopiano delle Rocche occupavano spesso un posto centrale nei suoi lavori, testimoniando un legame sincero e mai banale con la sua terra.

La sua arte era un linguaggio silenzioso ma potente, attraverso il quale riusciva a comunicare sensazioni, stati d’animo e riflessioni personali. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come una persona discreta, gentile e profondamente appassionata del proprio lavoro.

Angelosante era stato l’ideatore della pagina Facebook Ovindoli Black ‘n White, dove raccontava il territorio attraverso foto di oggi, del passato e antiche immagini da lui restaurate.

“La tua professionalità e la tua passione per la fotografia resteranno per sempre nel mio cuore e in quello di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti”. E’ il cordoglio del sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli.
“Sempre alla ricerca dell’identità autentica della tua amata Ovindoli, hai saputo raccontarla con sensibilità e amore nella pagina FB Ovindoli Black ‘n White da te ideata.
Questa tela che ci hai regalato, come le altre fotografie che hai donato alla comunità nel giorno dell’inaugurazione del Municipio, lasciando un segno prezioso del tuo talento e del tuo attaccamento al paese.
Purtroppo la malattia e la scomparsa, lo scorso ottobre, del tuo papà non ti hanno permesso di consegnare un altro regalo ai bambini della scuola. Ci eravamo sentiti solo qualche giorno fa e mi avevi rassicurato, come facevi sempre. Ciao Daniele, riposa in pace”.
Daniele Angelosante è scomparso a Roma, una messa in suffragio verrà celebrata per lui  nella “sua” Ovindoli oggi alle 17, nella parrocchia di San Sebastiano Martire.