The news is by your side.

Paura su A1, autocisterna di Gpl in fiamme: chiusa tratta tra Caianello e Capua

ROMA, 23 DIC – Grave incidente nel tardo pomeriggio sull’autostrada A1, dove un’autocisterna che trasportava Gpl ha preso fuoco a seguito di uno scontro con un altro mezzo pesante. L’episodio è avvenuto all’altezza del km 709, in direzione Napoli, nei pressi dell’area di servizio di Teano. A scopo precauzionale, il tratto compreso tra Caianello e Capua è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni.

Secondo le prime informazioni, nell’incendio sarebbero coinvolti circa 5mila litri di Gpl. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. All’interno del tratto interessato il traffico risulta bloccato, con code in aumento e forti disagi alla circolazione.

Sono state attivate deviazioni sulla viabilità ordinaria per i veicoli diretti a sud e a nord, mentre proseguono le operazioni di messa in sicurezza e ripristino della carreggiata. Il traffico è dirottato nella viabilità interna, si registrano però code chilometriche.