FERENTINO – Festa di compleanno speciale oggi a Ferentino, l’Appuntato IANNUZZI Guerino compie 90 anni. Questa mattina una rappresentanza dei Carabinieri di Anagni ha raggiunto l’abitazione dell’Appuntato Guerino Iannuzzi, in pensione dal 1985, per porgergli gli auguri a nome di tutti i colleghi dell’Arma della Città Dei Papi. IANNUZZI, classe 1935, ha ricevuto un Calendario con gli auguri del Comandante della Compagnia di Anagni, di tutti i suoi colleghi e del nipote, BOCCITTO Ilario, anche lui Carabiniere Scelto attualmente in servizio presso la Stazione Carabinieri di Paliano.
Arruolatosi nell’Arma il 25 settembre 1954 come Carabiniere, IANNUZZI, venne trasferito in Sardegna per poi proseguire la sua carriera attraverso diversi reparti dell’Arma dislocati nelle Regioni del Nord e Centro Italia, fino a chiudere la sua carriera in Ciociaria nel 1985.
L’incontro, al quale hanno preso parte anche i familiari, ha celebrato il traguardo di un uomo che ha dedicato la propria vita, vestendo l’Uniforme dell’Arma dei Carabinieri, al servizio dello Stato. L’esempio dell’App. IANNUZZI, di sicuro fonte d’ispirazione per tutti i Carabinieri di oggi e di domani, nella sua semplicità, ricorda a tutti che dovere, onore e responsabilità sono sempre attuali e restano il fondamento del servizio e dell’unità nazionale.