Oggi la rubrica Love Puppies vuole celebrare il grande compagno di vita del Signor Franco: il suo amato Eros.
Il Signor Franco cercava un cagnolino e giró molti posti, finché entrando in una casa, in cui una donna teneva diversi cani, incrociò lo sguardo di un Rottweiler adulto. I due si guardarono per qualche attimo e fu “Amore a prima vista”.
Da quel giorno Eros entrò e visse nella casa del Signor Franco, aveva una grande cuccia tutta sua sul terrazzo, accessibile da una portafinestra sempre aperta, ma lui preferiva dormire dentro , aveva anche un letto suo in una cameretta.
I due uscivano ogni mattina per fare una lunga passeggiata ed alla sera, quando il Signor Franco rincasava da lavoro.
Eros rimaneva a casa a sonnecchiare e lo aspettava tutto il tempo senza mai fare un fiato.Un cane molto docile ma estremamente selettivo. Aveva questo atteggiamento di benevolenza solo ed esclusivamente col suo padrone, la compagna e la collaboratrice di casa. Faceva rispettare i suoi spazi soprattutto quando era il momento del pisolino ma adorava i biscottini preparati in casa da Marisa, la collaboratrice, dalla quale si faceva accarezzare come se dimenticasse di essere un Rot!
Il Signor Franco lo portava sempre in vacanza con sè a Livigno e lì facevano lunghe passeggiate fra i boschi.Eros appena si imbatteva in un ruscello subito si buttava in acqua e si sedeva a rinfrescarsi!
In questi giorni Eros ha combattuto la sua ultima battaglia contro un male incurabile, è stato un cane molto amato ma che a sua volta ha molto amato il suo Padrone. Erano davvero uniti e quando li si vedeva passeggiare quasi, si somigliavano. È stato estremamente doloroso accompagnarlo nel sonno eterno ma ci piace pensare che Eros starà correndo fra i campi del paradiso senza mai dimenticare il suo Signor Franco.