L’Aquila. Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso riconfermato presidente: terzo mandato consecutivo.
Provincia dell’Aquila, concluso lo scrutinio per le elezioni di secondo livello: Angelo Caruso presidente per la terza volta. Il nuovo Consiglio provinciale.
Le operazioni di voto per la tornata elettorale di secondo livello si sono svolte ieri, domenica 21 dicembre. Caruso era l’unico candidato alla carica di presidente mentre erano tre e liste ammesse al voto per il rinnovo del Consiglio provinciale.
La consultazione elettorale ha coinvolto esclusivamente gli amministratori dei Comuni del territorio. Gli aventi diritto al voto erano 1.239 amministratori, appartenenti a 107 Comuni della provincia. Il presidente della Provincia resta in carica quattro anni, mentre il Consiglio provinciale, composto da dieci consiglieri, ha una durata di due anni.
“Desidero rivolgere le mie più sentite congratulazioni ad Angelo Caruso, rieletto per la terza volta presidente della Provincia dell’Aquila: un risultato che premia il lavoro svolto e il forte radicamento sul territorio. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro e la piena disponibilità a proseguire una collaborazione leale e costante tra Regione e Provincia, nell’interesse delle comunità aquilane e dell’intero Abruzzo.
Quella che stiamo vivendo è una cavalcata trionfale, senza veri avversari, che conferma la bontà del lavoro svolto in questi anni dalla nostra amministrazione.
L’esito dell’elezione del Consiglio provinciale, con sette consiglieri eletti nella lista di centrodestra e uno solo espressione della sinistra, rafforza ulteriormente questo giudizio e dimostra viene riconosciuta la serietà, la coerenza e la concretezza alla nostra azione di governo”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.