The news is by your side.

Carsoli, riapre la Chiesa della Madonna del Carmine dopo anni di chiusura

CARSOLI — Dopo molti anni di chiusura, a Carsoli riapre la Chiesa della Madonna del Carmine, situata in piazza della Libertà. Sono infatti giunti a conclusione i lavori interni di manutenzione e ristrutturazione che hanno restituito alla comunità uno dei luoghi di culto più significativi del paese.

Gli interventi sono stati realizzati con la collaborazione tecnica di Mauro Malpeli e hanno interessato diverse parti dell’edificio religioso, segnato dal tempo e da evidenti condizioni di vetustà e degrado. In particolare, sono stati effettuati importanti lavori di manutenzione sul tetto e su altre strutture dell’immobile.

All’interno della chiesa è stata inoltre riorganizzata la navata laterale sinistra, opportunamente ridimensionata per ricavare una cappella destinata alle celebrazioni liturgiche quotidiane, rendendo così lo spazio più funzionale alle esigenze della parrocchia.

La riapertura ufficiale sarà celebrata con la prima Santa Messa, che verrà officiata dal parroco don Umberto di Pasquale promotore della riapertura, sabato 20 dicembre 2025 alle ore 17.30. Al termine della funzione religiosa seguirà un momento di convivialità natalizia parrocchiale, aperto alla comunità.

Un evento atteso e sentito, che segna la rinascita di un luogo caro ai fedeli e un nuovo punto di riferimento per la vita religiosa e sociale di Carsoli.