The news is by your side.

Frosinone: la Pirotecnica Mattei premiata dai Carabinieri per lo spettacolo del 211° anniversario

Frosinone – Un riconoscimento speciale è stato consegnato quest’anno alla storica Pirotecnica Mattei di Castelliri, durante le celebrazioni per il 211° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Gabriele Mattioli ha voluto omaggiare l’azienda, attiva nel settore della fabbricazione e vendita di fuochi d’artificio, consegnando una targa ricordo in segno di vicinanza all’istituzione. La targa è stata ritirata dal figlio del titolare, Luca Mattei.

La cerimonia, svoltasi presso la Villa Comunale, ha visto anche un momento spettacolare grazie alla stessa Pirotecnica Mattei. Il titolare Claudio Mattei ha realizzato uno show pirotecnico con fumogeni colorati che hanno riprodotto la bandiera italiana, ricevendo applausi e apprezzamenti dai presenti.

«È un onore ricevere questo riconoscimento – ha dichiarato la famiglia Mattei –. Lo spettacolo di quest’anno è stato un omaggio ai Carabinieri e a tutti i cittadini che hanno partecipato alla cerimonia».

L’evento sottolinea il legame tra istituzioni e realtà imprenditoriali locali, valorizzando competenza, creatività e tradizione in un settore molto apprezzato sul territorio.