The news is by your side.

Cinquant’anni di attività per il motoclub d’Abruzzo

SULMONA – Il Motoclub Abruzzo ha celebrato i 50 anni di attività, ripercorrendo mezzo secolo di storia sportiva e successi.
In rappresentanza dell’amministrazione, il consigliere Germano Sgreccia ha consegnato una targa ricordo a testimonianza dell’importante traguardo raggiunto.
Ospite d’onore della serata è stato Virginio Ferrari, vice Campione del Mondo della classe 500 nel 1979 e Campione del Mondo Superbike nel 1987. Nel corso dell’evento sono stati premiati tutti i piloti che, in questi cinquant’anni, hanno contribuito ai risultati del Motoclub,
a partire da Corrado Tuzii, primo abruzzese della storia a correre nel Campionato Mondiale ed Europeo della 500 (attuale MotoGP), che con i suoi successi agonistici e, successivamente, nel ruolo di direttore sportivo, ha dato vita a un vivaio di piloti capaci di imporsi a livello nazionale e internazionale. Tra questi Michele Valdo e, ancora oggi, a distanza di mezzo secolo, atleti in grado di conquistare titoli italiani come Christian Micochero.