The news is by your side.

Il prefetto Giancarlo Di Vincenzo lascia L’Aquila: nominato vice direttore generale della pubblica sicurezza

L’Aquila. Il prefetto Giancarlo Di Vincenzo lascia L’Aquila, nominato vice direttore generale della pubblica sicurezza.
 “Apprendiamo con grande soddisfazione della nomina del prefetto Giancarlo di Vincenzo a Vice Direttore Generale della pubblica sicurezza per l’attività di coordinamento e di pianificazione presso il Dipartimento della pubblica sicurezza, deliberata oggi nel corso del Consiglio dei ministri. Si tratta di un riconoscimento prestigioso e assolutamente meritato per un servitore dello Stato che, negli anni trascorsi alla guida della Prefettura dell’Aquila, ha rappresentato un punto di riferimento saldo e affidabile per le istituzioni e per l’intera comunità cittadina”.
Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a nome dell’amministrazione comunale.
“La nostra città – prosegue il sindaco – in questi anni ha guadagnato non solo un prefetto di grande competenza, ma anche un amico, capace di instaurare un rapporto umano e professionale fatto di ascolto, disponibilità e collaborazione concreta, soprattutto nei momenti più delicati per il territorio. È inevitabile provare dispiacere per il suo trasferimento, ma prevale l’orgoglio per un incarico così rilevante, nella certezza che anche da questa nuova posizione continuerà a sostenere e a guardare con attenzione all’Aquila”.
“Al prefetto Di Vincenzo – conclude Biondi – rivolgiamo i nostri auguri più sinceri per il prosieguo della sua carriera, con l’auspicio di poter continuare a condividere un percorso di vicinanza istituzionale e personale”.