The news is by your side.

Calcio serie A: la Fiorentina immersa nel girone dell’antinferno

Pare che nella squadra della Fiorentina nulla ad oggi riesca a funzionare . Dall’inizio dell’anno nemmeno una vittoria, ad oggi è ultima con soli 6 punti, 25 in meno rispetto alla stagione passata. Il contesto denota una difficoltà assoluta ma non sembrerebbero questioni tattiche, tecniche, di allenatore, di dirigente o di società, ma di giocatori che appaiono totalmente disconnessi fra loro, lontani e superbi. Una fiorentina del genere non si è mai vista prima d’ora. Siamo di fronte ad un qualcosa che va al di la di una normare crisi. Ad un mese dall’arrivo del nuovo allenatore Vanoli tutti speravano in un cambiamento, in una prima vittoria in questa stagione, la situazione sembra totalmente opposta.

In Sassuolo-Fiorentina forse si è toccato il fondo non per la sconfitta in sè ma per l’atteggiamento in campo. Una squadra che si è spenta totalmente, forse un gruppo che non sembra affatto “squadra”. L’episodio della lite tra i giocatori viola per calciare il rigore fa scendere il sipario su ogni tipo di alibi possibile.

Nella conferenza stampa di ieri a Vanoli viene chiesto se ha chiarito con lo spogliatoio perchè sembrerebbe che il problema sia annidato proprio lì, con giocatori che non esultano tra loro, ricordando l’episodio del Rigore contro il Sassuolo, ma il ct ribatte affermando che esistono delle gerarchie quando si calcia il rigore e che quello è solo un episodio che in questo momento fa scalpore. -Quando io dico voglio uomini, intendo dire che in loro vorrei vedere il valore dell’umiltà, del coraggio,l’aiuto l’uno per l’altro, la voglia di combattere, tutto quello che sta accadendo oggi, dentro e fuori lo spogliatoio ci servirà solo per uscire da questa situazione qua- conclude il ct.

Il capitano della Fiorentina Ranieri contestato ed attaccato dalla tifoseria,in estrema difficoltà nell’intervista, rimane fermo sul mantenere la sua carica. Dalle sue parole sembrerebbe che lo spogliatoio si stia confrontando giorno per giorno per cercare di uscire da questo limbo che sembra davvero toccare l’antinferno.

Questa sera la Fiorentina giocherà nella Conference League contro la Dinamo Kiev, vedremo se  riuscirà a ritrovare quell’umiltà per pensare solo a combattere e centrare una vittoria che lascia intravedere almeno il purgatorio.