The news is by your side.

Botti di capodanno, a Chieti definite linee di intervento

CHIETI – La definizione delle linee di intervento per la vigilanza sul mercato degli articoli pirotecnici, mirate a prevenire e contrastare gli illeciti nella produzione, vendita e detenzione, è stato l’argomento al centro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito oggi in prefettura a Chieti.

Le misure puntano a intensificare i controlli in vista delle festività di fine anno, periodo in cui cresce il rischio di utilizzo e commercio irregolare dei fuochi d’artificio.

Il Comitato, presieduto dal prefetto Gaetano Cupello, ha inoltre esaminato gli aspetti di sicurezza legati alla rassegna “Amami Teatro. In scena e fuori, di giorno e di notte”, in programma dal 15 al 21 dicembre al Teatro Marrucino, con attività continuative per 144 ore. Particolare attenzione è stata dedicata alla “Silent Disco” del 19-20 dicembre in piazza Valignani, che sarà chiusa al traffico.

Valutato anche il dispositivo di sicurezza per il “Viaggio della Fiamma olimpica”, che raggiungerà Chieti il 2 gennaio. La torcia partirà dal piazzale del Pala Tricalle e percorrerà le principali vie del centro fino al quartiere Pietragrossa.

Per entrambe le manifestazioni sono state predisposte idonee misure di controllo e, relativamente alla Fiamma olimpica, specifici servizi di scorta e vigilanza a cura della Polizia stradale.