The news is by your side.

Undicenne cade rovinosamente dalla bici: trasportato in elisoccorso all’Aquila

Avezzano – Attimi di forte preoccupazione, nel primo pomeriggio di ieri, in un piccolo centro della Marsica, dove un ragazzino di 11 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente in bicicletta.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava in piazza insieme ad alcuni amici quando, intorno alle 14, avrebbe imboccato le scale della chiesa con la bici. Per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è rovinato a terra, riportando un violento trauma alla testa. I presenti, resisi subito conto della serietà dell’accaduto, hanno allertato i soccorsi.

Il bambino è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano, dove gli esami diagnostici hanno rivelato due fratture parietali e un esteso ematoma cranico che ha reso necessario un intervento immediato. Vista la gravità del quadro clinico, i medici hanno disposto il trasferimento in elisoccorso al San Salvatore dell’Aquila.

Giunto intubato presso il reparto di Neurochirurgia, il piccolo paziente è stato stabilizzato e al momento le sue condizioni vengono considerate stabili. I sanitari hanno fatto sapere che non è in pericolo di vita.

La comunità, molto colpita dall’accaduto, resta in attesa di ulteriori aggiornamenti mentre continua a stringersi attorno alla famiglia del giovanissimo.