TIVOLI – comunicato stampa di Fratelli d’Italia Tivoli: Nell’ultimo Consiglio Comunale sono state smontate le accuse pretestuose della sinistra tiburtina verso l’organizzazione del Natale.
Sulla base degli atti e dei documenti, nonché sull’esatta cronologia dei fatti, l’Assessore Lauri ha dimostrato l’infondatezza degli attacchi dell’ opposizione:
– Non c’è mai stata cancellazione di atti pubblici
– le domande sono state correttamente presentate
– tutte le operazioni sono state correttamente autorizzate
– non vi è stato alcun montaggio di attrezzature
– vi è stata la rinuncia da parte della società che avrebbe dovuto allestire.
Pertanto i membri dell’opposizione sembrano non conoscere il testo unico degli enti locali, il funzionamento della pubblicazione delle determine dirigenziali e degli avvisi pubblici, distorcendo la realtà dei fatti.
Per l’ennesima volta la minoranza ha cavalcato polemiche sterili, alimentando dubbi che non hanno fondamento, anche attraverso i canali social, ingenerando confusione verso i cittadini, alimentando una sterile ed inutile propaganda politica, in linea con la loro mancanza di contenuti politici.
Come spiegato e documentato dall’Assessore in Consiglio Comunale, nessun atto di aggiudicazione è mai “sparito” e l’Amministrazione ha seguito la procedura pubblica e trasparente, come sempre.
Ma la narrazione sbagliata non è finita: dopo la seduta del Consiglio Comunale parte dell’opposizione ha asserito attacchi contro la categoria delle insegnanti.
Nessun attacco è mai stato rivolto alla categoria!
Noi sosteniamo e crediamo fermamente nel ruolo dei docenti, ma non accettiamo il modus operandi di coloro i quali siedono sugli scranni della minoranza e criticano pretestuosamente. Li contestiamo nel merito delle loro idee, non per la loro professione.
La politica deve essere fatta sulla base della verità, sul rispetto e su informazioni vere, per i Cittadini.