The news is by your side.

Avezzano, arrestato cittadino extracomunitario per violazione dei divieti legali nei confronti della ex convivente

Nella mattinata di sabato 22 novembre, la Polizia di Stato di L’Aquila ha arrestato un cittadino extracomunitario per aver violato le misure di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento all’abitazione della ex convivente e ai luoghi da lei frequentati.

L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Anticrimine e della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, nell’ambito di una più ampia indagine volta a individuare presunti autori di illeciti commessi nel territorio marsicano. Le verifiche hanno accertato che l’uomo era rientrato nell’abitazione della ex convivente, nonostante i divieti già imposti dalla Procura della Repubblica di Avezzano.

Gli agenti hanno immediatamente proceduto all’arresto, e, su disposizione del P.M. di turno, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale locale.

I provvedimenti violati erano stati emessi in relazione ai reati di maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, per i quali l’uomo era stato arrestato solo pochi giorni prima dagli stessi agenti della Squadra Volante del Commissariato.

L’arresto conferma l’attenzione della Polizia di Stato nella tutela delle vittime di violenza domestica e nella vigilanza sul rispetto delle misure restrittive disposte dall’autorità giudiziaria.