The news is by your side.

Scarpette rosse, mai più vittime. Evento a Tivoli spostato al 28 novembre

Tivoli. Scarpette rosse, mai più vittime. Evento a Tivoli spostato al 28 novembre.
Si informa che – causa maltempo – l’evento è stato spostato a venerdì 28 novembre, ore 10:30. Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

Nel calendario delle iniziative promosse dal Comune di Tivoli per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, rientra anche l’evento “Scarpette rosse – mai più vittime” realizzato insieme all’Istituto E. Fermi – O. Olivieri. La locandina è stata realizzata da Alessia Acsinte, studentessa della classe 4F.
Il suo lavoro utilizza il rosso come segno forte: richiama la violenza subita, ma allo stesso tempo l’immagine rende visibile la capacità delle donne di restare a testa alta di fronte a ciò che ferisce.
La figura scelta da Alessia è costruita da forme che si intrecciano e rimandano a storie diverse, unite da un tema comune che coinvolge l’intera Comunità.
L’installazione delle scarpette rosse si terrà il 28 novembre alle ore 10:30, presso il Ponte Gregoriano, con la partecipazione degli studenti e delle istituzioni cittadine. Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare.