LECCE NEI MARSI (AQ) – Momenti di pura tensione all’alba di questa mattina in un bar di Lecce nei Marsi: un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri mentre, approfittando della distrazione del barista intento a cuocere i cornetti, cercava di svuotare il registratore di cassa.
Il colpo, però, è fallito clamorosamente: i militari della Stazione di Gioia dei Marsi, già allertati dai sospetti del titolare dell’esercizio, hanno colto il giovane in flagrante. Nelle tasche del malvivente sono state trovate le banconote appena sottratte: 80 euro recuperati e restituiti immediatamente al proprietario 75enne, ignaro di quanto stava accadendo alle prime luci del giorno.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il giovane, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe messo a segno almeno altri quattro furti simili nei giorni precedenti, approfittando dei momenti di distrazione del personale. Le immagini del sistema di videosorveglianza del bar hanno permesso di incastrarlo senza possibilità di scampo.
Il 22enne è stato arrestato in flagranza per furto aggravato e trasferito alla casa circondariale di Avezzano, in attesa dell’udienza di convalida disposta dalla Procura.
Un episodio che riporta all’attenzione l’importanza della sorveglianza e della prudenza nei locali pubblici, dove anche pochi secondi di distrazione possono essere sfruttati dai malintenzionati.