Carsoli, approvata la liquidazione degli incentivi per le funzioni tecniche del progetto di messa in sicurezza del Colle Sant’Angelo
CARSOLI (AQ) – Il Comune di Carsoli ha approvato la liquidazione degli incentivi per le funzioni tecniche relativi al progetto di messa in sicurezza e risanamento idrogeologico di Colle Sant’Angelo, uno degli interventi strategici per la tutela del territorio comunale. L’importo complessivo riconosciuto ammonta a 12.320,46 euro.
La cifra, già prevista e calcolata all’interno del Quadro Tecnico Economico (QTE) del progetto, è stata successivamente aggiornata nel QTE di variante approvato con determinazione n. 147 del 23 novembre 2023. La liquidazione risulta inoltre coerente con quanto stabilito nella determinazione n. 105 del 30 maggio 2024, relativa all’approvazione della relazione sul conto finale, del Certificato di Regolare Esecuzione (CRE) e del quadro economico di assestamento.
Gli incentivi per funzioni tecniche riguardano le attività previste dal Codice degli Appalti, tra cui progettazione, direzione lavori, collaudi e verifiche, fondamentali per garantire la corretta esecuzione degli interventi e la conformità delle opere.
Il progetto di messa in sicurezza del Colle Sant’Angelo, area da tempo interessata da criticità idrogeologiche, rappresenta uno dei principali interventi avviati dall’amministrazione comunale per la prevenzione del rischio e la tutela dell’abitato.