ALATRI FR – Attimi di terrore ad Alatri dove un uomo di 38 anni, di origini brasiliane ma residente in città, è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo da tempo vessava la madre con comportamenti aggressivi, ma negli ultimi tempi le aggressioni, probabilmente aggravate dall’abuso di alcol e droga, erano diventate sempre più violente. Nel tardo pomeriggio dell’11 novembre, in quello che sembra essere stato un momento di astinenza, l’uomo ha colpito la madre con un martello, tentando di estorcerle denaro per acquistare sostanze stupefacenti, per poi fuggire immediatamente.
L’anziana, spaventata e ferita, è riuscita a contattare i Carabinieri che, intervenuti prontamente, hanno rintracciato l’uomo nelle vicinanze della sua abitazione e lo hanno arrestato. La donna ha dovuto ricorrere alle cure mediche con una prognosi di 15 giorni.
Il 38enne si trova ora nel carcere di Frosinone in attesa di giudizio. Va sottolineato che, al momento, si tratta di un indagato e la sua posizione sarà definita solo al termine del processo, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.