The news is by your side.

L’aurora boreale a Magliano dei Marsi incanta tutti!

MAGLIANO DEI MARSI – La notte scorsa, i cieli della Marsica hanno regalato uno spettacolo incredibile: un’aurora boreale è stata visibile da Magliano de’ Marsi, immortalata dalle webcam del Rifugio Capanna di Sevice, a 2119 metri, unico rifugio d’alta quota del massiccio del Monte Velino.

Secondo l’Associazione meteorologica AQ Caput Frigoris, il fenomeno è iniziato a essere visibile intorno alle 2:49 della notte. L’aurora è stata provocata dall’impatto combinato di CME solari X1.2 e X1.7, con condizioni geomagnetiche molto intense (G4), addirittura superiori a quelle osservate lo scorso maggio.

⚡ Gli esperti segnalano che un’altra CME, ancora più potente (X5.1), potrebbe arrivare già oggi, creando condizioni estremamente spettacolari per l’osservazione delle aurore.

Un evento raro, affascinante e assolutamente imperdibile per tutti gli amanti del cielo e della natura, che trasforma Magliano de’ Marsi in un palcoscenico di luci e colori straordinari.