ROMA RM – Un importante gesto di solidarietà e innovazione tecnologica arriva all’Unità Operativa di Ematologia della ASL Roma 1 presso l’Ospedale Santo Spirito, grazie alla donazione di sei dispositivi multiparametrici e della piattaforma di interfaccia Fleexi da parte di Pfizer.
I nuovi strumenti permetteranno al reparto di monitorare in modo più efficiente e preciso i parametri vitali dei pazienti, rilevando simultaneamente frequenza cardiaca, pressione arteriosa, saturazione di ossigeno, frequenza respiratoria e temperatura corporea.
Tutte le misurazioni vengono trasmesse in tempo reale alla piattaforma software FLEEX, un sistema di interfaccia avanzato che consente il monitoraggio remoto dei pazienti, migliorando così la continuità assistenziale e la tempestività degli interventi clinici.
L’introduzione di queste tecnologie rappresenta un passo avanti significativo verso una sanità sempre più digitale e centrata sul paziente, in cui innovazione e attenzione alla persona si uniscono per garantire cure più sicure, personalizzate ed efficaci.