The news is by your side.

Piloti da remoto droni, la Polizia locale di Artena riceve attestato speciale

ROMA – Ieri mattina, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, il  Comando di Polizia Locale di Artena ha ricevuto l’attestato di partecipazione al Primo Corso Professionalizzante di Pilota Remoto di Droni, realizzato nell’ambito del Bando “Polizia Locale 4.0”, vinto dal nostro Comune.
Alla presenza dell’Assessore Regionale Regimenti, la Polizia Locale di Artena ha ricevuto anche un drone, uno strumento innovativo che permetterà di potenziare l’attività di controllo e sicurezza del territorio.
La Sindaca Silvia Carocci ha dichiarato:
“Al nostro insediamento, la situazione del Corpo di Polizia Locale era molto complicata. In un anno abbiamo potenziato il personale e continueremo a farlo. Questo attestato, frutto di un corso durato circa otto mesi, dimostra che stiamo investendo non solo sui numeri, ma anche sulla formazione e sulla crescita professionale dei nostri agenti.”
Il Comandante Comm. Coord. William Chiarelli ha aggiunto:
“La formazione del personale è uno degli obiettivi principali dell’Amministrazione. Questo corso rafforza la presenza degli operatori sul territorio e la sicurezza della nostra comunità, anche in situazioni di emergenza come gli incendi boschivi.”
Un passo avanti importante per una Polizia Locale sempre più moderna, efficiente e vicina ai cittadini.