CARSOLI – Il comune di Carsoli ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria della viabilità di accesso al centro di raccolta comunale, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e la funzionalità dell’area destinata al servizio pubblico.
L’intervento, curato dall’Ufficio Tecnico Comunale e redatto dall’ingegnere Luca Rocchi, mira a garantire una migliore percorribilità e sicurezza per la viabilità veicolare e pedonale lungo la strada di collegamento che conduce al centro di raccolta.
Come si legge nell’atto approvato dalla Giunta comunale, «l’obiettivo dell’intervento è quello di migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico mediante un insieme di opere che rendano la strada pienamente agibile e sicura».
Le opere previste comprendono:
livellamento del tracciato stradale attraverso scavi e riporti di materiale;
compattazione del fondo stradale;
posa di un nuovo tappeto di asfalto bituminoso per uniformare la carreggiata e garantire la durata nel tempo dell’intervento.
Il progetto, denominato “Interventi di sistemazione della viabilità di accesso al centro di raccolta del Comune di Carsoli (AQ)” — CUP B47H25002940004 — prevede un importo complessivo di € 19.961,07 e si compone di tutti gli elaborati tecnici e amministrativi previsti dal d.lgs. 36/2023, tra cui relazione tecnica, capitolato speciale d’appalto, elaborati grafici, computo metrico estimativo e quadro tecnico-economico.