The news is by your side.

Un nuovo murales nella chiesa di San Teodoro a Forme celebra arte e fede

Massa d’Albe. Un nuovo murales nella chiesa di San Teodoro a Forme celebra arte e fede.

Un momento di grande partecipazione e significato religioso ha animato ieri la frazione di Forme, nel comune di Massa d’Albe, dove è stato inaugurato un nuovo murales all’interno della chiesa di San Teodoro.

L’opera, realizzata dall’artista Massimo Di Ponzio, è stata presentata alla comunità al termine della Santa Messa celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro, vescovo dei Marsi.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Massa d’Albe, Nicola Blasetti, e il primo cittadino di Ovindoli, Angelo Ciminelli, a testimonianza del valore condiviso dell’iniziativa, che unisce arte, spiritualità e identità territoriale.

Il murales, realizzato con una tecnica moderna ma ispirata alla tradizione iconografica cristiana, rappresenta un ponte tra passato e presente, arricchendo ulteriormente il patrimonio artistico e culturale del territorio marsicano.

“Oggi pomeriggio (ieri ndr),” dopo l’omelia presieduta dal Vescovo Giovanni Massaro in onore di San Teodoro a Forme”, Ha dichiarato il sindaco Ciminelli, “è stato inaugurato il murales dipinto dal nostro concittadino Massimo Di Ponzio all’interno della Cappella Invernale adiacente la Chiesa di San Teodoro con la Benedizione del Tabernacolo. Complimenti a Max per quest’altro capolavoro donato alla Comunità di Forme e all’intera Marsica”.