Castel Madama. Il Comune di Castel Madama desidera esprimere un sincero ringraziamento per la straordinaria partecipazione della delegazione comunale al Giubileo delle Rievocazioni Storiche, tenutosi a Roma nella giornata di sabato 8 novembre.
Il Vice-Sindaco, Stefano Scardala, a nome dell’intera Amministrazione, ha voluto lodare l’impegno e la dedizione di tutti i partecipanti:
“Siamo estremamente orgogliosi di come Castel Madama sia stata rappresentata. Un grazie sentito va all’Ente del Palio Madama Margarita, ai componenti del Rione Castelluccio, di Santa Maria e del Borgo, e ai nostri magnifici Sbandieratori e Musici di Castel Madama e a Valeria d’urbano per l’impegno profuso in questi mesi per coordinare l’evento”.
La giornata è stata un’esperienza unica, culminata con l’udienza con Papa Leone XIV e la successiva sfilata. Il corteo storico di Castel Madama, sapientemente guidato dal ritmo e dai colori degli Sbandieratori e Musici, ha percorso l’emozionante Via della Conciliazione, offrendo uno spettacolo di grande impatto.
“Il nostro corteo,” continua il Vice-Sindaco Scardala, “ha sfilato con dignità ed eleganza, deliziando con le proprie performance i tantissimi turisti e cittadini presenti. Hanno saputo veicolare la nostra storia, la nostra passione e la nostra tradizione con una professionalità che merita il plauso di tutta la comunità. Eventi come questo rafforzano il senso di appartenenza e promuovono la ricchezza culturale del nostro territorio a livello nazionale.”
L’Amministrazione comunale si congratula ancora una volta con tutti coloro che hanno contribuito a rendere indimenticabile questa giornata, portando alto il nome di Castel Madama.