The news is by your side.

Un gladiatore nel Genoa: è Daniele De Rossi  il nuovo allenatore dei rossoblu

Genova-Dopo l’esonero inaspettato di Vieirà il Genoa sceglie Daniele De Rossi.

Una conferenza stampa durata 40 minuti in cui ritroviamo un De Rossi vero, passionale e con nuove consapevolezze.

L’ultimo ricordo a Genova non fu splendido. Fu squalificato in partita non che esonerato dalla Roma. Uno scherzo del destino ma … una ferita ancora da sanare ? Per questo motivo la sua prima partita come allenatore col Genoa non sarà in panchina ma De Rossi sembra abbastanza certo del feeling che potrà nascere coi giocatori rossoblu, la cui tifoseria viene da lui stesso definita passionale e viva, proprio come la Roma. Ciononostante rimane coi piedi per terra ammettendo che il lavoro da fare c’è ma nulla è impossibile. Rimane fiducioso per un cambiamento in positivo. Ritiene la preparazione fisica dei giocatori molto buona ed è convinto che i risultati arriveranno.

Così domani, dopo solo due giorni, al Marassi alle ore 15 si scontreranno Genoa-Fiorentina,anch’essa col nuovo ct Paolo Vanoli.

De Rossi spera nel calore dei tifosi rossoblu e nella botta di adrenalina che l’arrivo di un nuovo allenatore può donare ai giocatori, rinnovati psicologicamente da un possibile cambiamento.

Genoa terzultima e Fiorentina ultima in classifica. Entrambe fameliche di vittoria. Vedremo se il Genoa riuscirà a centrare la prima rete in casa mai trovata dall’inizio del campionato.