The news is by your side.

Castel di Tora incanta Londra: il borgo gioiello del Turano protagonista al World Travel Market 2025

CASTEL DI TORA (RIETI) – Il fascino autentico di Castel di Tora conquista la scena internazionale. Nel cuore del World Travel Market 2025 di Londra, la più importante fiera mondiale dedicata all’industria dei viaggi e del turismo, il piccolo borgo affacciato sul lago del Turano è stato tra le mete che hanno maggiormente attirato l’attenzione di operatori e visitatori.

La manifestazione, aperta il 4 novembre e conclusasi oggi, 6 novembre, presso l’ExCeL London, celebra quest’anno la sua 46ª edizione. Da quasi mezzo secolo il WTM è considerato la fiera più influente del settore, un punto di incontro unico dove la comunità internazionale dei viaggiatori – dagli operatori leisure ai rappresentanti istituzionali – si riunisce per condividere idee, formazione, opportunità e ispirazione.

In questo scenario d’eccellenza, l’Italia si è presentata con una delegazione record di oltre 650 operatori turistici, affiancati dalle Regioni e dalle principali destinazioni del Paese, sotto il coordinamento di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo. Lo stand Italia ha offerto un vero e proprio viaggio nel Bel Paese: dall’arte alla natura, dal mare alle montagne, dai grandi centri storici ai borghi più nascosti.

Ed è proprio qui che Castel di Tora, insieme all’antico borgo di Antuni, ha brillato come simbolo del turismo lento e sostenibile del Lazio. Un luogo sospeso nel tempo, capace di raccontare la bellezza dell’Italia autentica con i suoi scorci sul lago, le case in pietra e un’atmosfera che incanta chiunque lo visiti.

Il World Travel Market è un evento aperto a tutti: dai giovani laureati ai ministri del governo, dai nuovi operatori del settore ai veterani dell’industria turistica. Un crocevia di esperienze, contatti e opportunità dove gli espositori possono presentare i propri servizi a un pubblico internazionale e stringere relazioni d’affari strategiche.

Nel contesto di questo prestigioso appuntamento, Castel di Tora ha saputo distinguersi come modello di turismo esperienziale, capace di unire paesaggio, cultura e autenticità. Un piccolo borgo che, da gemma nascosta del Lazio, si è trasformato in ambasciatore d’Italia nel mon