The news is by your side.

Guidonia Montecelio, conclusi i lavori di rifacimento della pavimentazione sulla SP 45/a Campolimpido

Assessore Proietti: "Migliorare le condizioni del manto stradale significa non solo rendere più fluida la circolazione ma, soprattutto, aumentare i livelli di sicurezza"

Guidonia Montecelio – Si sono conclusi nella mattinata di venerdì 31 ottobre i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sulla S.P. 45/a Campolimpido, dal km 2+755 al km 3+110, nel tratto adiacente alla nuova pista ciclopedonale in corso di realizzazione da parte della Città di Guidonia Montecelio.

L’intervento riguarda un’arteria strategica per la viabilità locale, in quanto collega i Comuni di Guidonia Montecelio e Tivoli, rappresentando, quindi, anche una valida alternativa alla via Tiburtina. Nei prossimi giorni si procederà al rifacimento della segnaletica orizzontale.
Sul posto erano presenti, per una verifica dei lavori, , Consigliera Delegata alla Viabilità, Mobilità e Infrastrutture di Città Metropolitana, e , Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Guidonia Montecelio.
“Con questo intervento – dichiara l’assessore Proietti – si prosegue nel percorso di ammodernamento e messa in sicurezza della rete viaria del territorio. Migliorare le condizioni del manto stradale significa non solo rendere più fluida la circolazione ma, soprattutto, aumentare i livelli di sicurezza per automobilisti, ciclisti e pedoni, in particolare in un’area che sarà presto valorizzata dalla nuova pista ciclopedonale”.