The news is by your side.

Amministrazione di Subiaco a Norcia per la dedicazione della Basilica di San Benedetto

Subiaco – L’Amministrazione comunale di Subiaco ha preso parte venerdì 31 ottobre alla solenne liturgica di dedicazione della Basilica di San Benedetto a Norcia, ricostruita dopo il sisma del 2016, presieduta da S.E. Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia alla presenza, tra gli altri, del Ministro dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste On. Francesco Lollobrigida.
Una Celebrazione Eucaristica importante che ha rappresentato un momento di profonda rinascita e di speranza per l’intera comunità benedettina, legata da secoli da un vincolo di fede e di cultura. Presente, nella delegazione sublacense, anche S.E. Dom Mauro Meacci OSB, Abate Ordinario dell’Abbazia Territoriale di Subiaco e S.E. Dom Roberto Dotta OSB, Abate.
La celebrazione è stata un’occasione di riflessione sul valore universale del patrimonio religioso e artistico, sul legame tra memoria storica e presente, e sul ruolo delle nostre comunità gemellate nel preservare e trasmettere alle future generazioni le radici culturali e spirituali di un territorio.
La Basilica, restituita alla Città e all’intera Europa, diventa così simbolo di rinascita, un faro di luce e speranza che invita ciascuno di noi a guardare al futuro con fiducia.