The news is by your side.

Abbandona rifiuti in strada, zozzone scoperto e multato di 500 euro

Colle Fiorito – Nuovo episodio di abbandono di rifiuti lungo il marciapiede di via Magnolie, ma questa volta potrebbero esserci elementi utili per risalire ai responsabili.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Tutela Ambiente – Fedra, che ha proceduto all’ispezione dei sacchi e alla verifica del loro contenuto. Dalle prime analisi, gli ispettori ambientali avrebbero rinvenuto indizi riconducibili agli autori dell’abbandono, permettendo così di avviare la procedura per la contestazione di una sanzione amministrativa pari a 500 euro, prevista per chi deposita rifiuti su suolo pubblico.

La società Tekneko, allertata immediatamente, ha già provveduto alla rimozione dei rifiuti, restituendo decoro all’area.

Secondo gli ultimi dati sull’attività del Nucleo Tutela Ambiente-Fedra, in coordinamento con la Polizia Locale, dall’inizio dell’anno sono stati contestati 174 verbali, per un importo complessivo di 48.550 euro. Un bilancio che testimonia l’impegno costante nel contrastare i comportamenti incivili e nel tutelare l’ambiente urbano.