The news is by your side.

Piazza Venezia: turista tenta di tuffarsi nella Fontana dell’Adriatico, fermato dalla Polizia Locale

Roma – Momenti di tensione nella mattinata di ieri a Piazza Venezia, dove un turista di 41 anni, di nazionalità straniera, ha tentato di immergersi nella Fontana dell’Adriatico, una delle due vasche monumentali che fiancheggiano la scalinata del Vittoriano.

L’uomo, con un gesto improvviso, si è avvicinato al bordo della fontana cercando di entrare in acqua, ma è stato prontamente fermato dagli agenti del I Gruppo Centro Storico della Polizia Roma Capitale, impegnati in servizio di vigilanza nella zona.

Sprovvisto di documenti, il turista è stato sottoposto alle procedure di fotosegnalamento e successivamente sanzionato in base al Regolamento di Polizia Urbana. Nei suoi confronti è stato inoltre emesso un ordine di allontanamento dall’area.

L’episodio si inserisce nell’ambito delle attività di controllo e tutela del patrimonio artistico e monumentale della città, intensificate nelle ultime settimane dalla Polizia Locale per prevenire comportamenti incivili e danneggiamenti ai beni storici di Roma.