Castel di Tora, grande attesa per il Low Tour Festival
Sabato 25 ottobre una giornata tra escursioni, creatività e sapori locali : natura, arte, vino e musica sulle sponde del Turano
CASTEL DI TORA (RI) – Tutto pronto per la seconda giornata del Low Tour Festival, l’evento che unisce natura, cultura, enogastronomia e musica nel suggestivo scenario del Lago del Turano. Sabato 25 ottobre il borgo di Castel di Tora si trasformerà in un vivace palcoscenico a cielo aperto con un programma ricco di appuntamenti per tutte le età.
La giornata si aprirà dalle 10:00 alle 14:00 con le attività all’insegna dell’avventura e del contatto con la natura: escursioni, tour guidati e un emozionante giro sul battello elettrico “Thiora” a cura di ViviTurano, per vivere il lago in modo sostenibile. L’Associazione Camminando Con condurrà i visitatori alla scoperta del borgo di Monte Antuni, mentre con Turano Monti Sabini – eBike Experience sarà possibile partecipare a un bike tour panoramico con partenza dall’area camper di Castel di Tora.
Il pomeriggio sarà invece dedicato a arte e sapori. Alle 15:00 via al Live Painting, con la partecipazione di artisti urbani internazionali che realizzeranno opere ispirate a arte, cultura e tradizioni locali: le tele saranno poi esposte nel Museo Civico di Castel di Tora.
Non mancheranno gli spazi espositivi mobili lungo le vie del borgo e, sempre dalle 15:00 in Piazza San Giovanni, l’appuntamento con “Turano DiVino”, degustazione guidata dei migliori vini del territorio per un brindisi collettivo alle eccellenze locali.
Gran finale all’insegna del ritmo con il DJ Set di Draft Punk, che farà ballare il pubblico fino a sera.
Un’occasione unica per vivere Castel di Tora tra paesaggi mozzafiato, creatività e gusto, nel segno della sostenibilità e dell’amore per il territorio.