Subiaco, 18 ottobre 2025 – Un pomeriggio all’insegna della tradizione, del gusto e della condivisione quello di sabato 18 ottobre al Centro Anziani di Subiaco, dove si è svolto il secondo appuntamento del Laboratorio di cucina nonni-nipoti, parte del progetto “Ricette di vita: i nonni insegnano, i nipoti imparano con gusto”.
L’iniziativa ha visto protagonisti nonni e nipoti uniti tra farina, vino e sorrisi, intenti a riscoprire la ricetta dei tradizionali ciambelletti al vino, un dolce che racconta la storia gastronomica della città. Tra mani esperte e curiosità dei più piccoli, il laboratorio ha rappresentato un vero e proprio passaggio di saperi e affetto tra generazioni.
A farsi promotrice dell’iniziativa è stata l’Amministrazione Comunale, che ha partecipato attivamente al laboratorio, sottolineando l’importanza di momenti come questi per rafforzare il legame tra giovani e anziani e mantenere vive le tradizioni locali.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai nonni del Centro Anziani, ai nipoti partecipanti, alle volontarie di Ethea e del Servizio Civile Universale per il loro prezioso supporto e a Lino Mulazzi per le fotografie che hanno immortalato ogni istante di questa esperienza emozionante.