Roma: uomo compie atti osceni sull’autobus davanti a bambine: passeggeri sotto choc, denunciato il demente!
ROMA – Scena da incubo ieri l’altro pomeriggio su un autobus Atac della linea 98 (Mazzacurati – Paola). Una tranquilla corsa in città si è trasformata in un momento di vergogna e sdegno collettivo quando un uomo, incurante di tutti e in presenza di alcune bambine, ha iniziato a compiere atti osceni proprio lì, davanti agli occhi increduli dei passeggeri.
A fare la differenza è stata una giovane donna di 26 anni, che con sangue freddo ha ripreso la scena e ha lanciato subito l’allarme. Notando dal finestrino una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale – XII Gruppo Monteverde, impegnata in un incidente poco distante, è corsa a denunciarlo.
Gli agenti sono intervenuti in tempo record, bloccando l’uomo, un 62enne di origine marocchina con precedenti penali per reati simili. Dopo gli accertamenti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per atti osceni in luogo pubblico, aggravati dalla presenza di minori.
Un gesto disgustoso e inaccettabile, fermato solo grazie al coraggio di una cittadina che non ha voltato lo sguardo. Un episodio che riaccende il dibattito sulla sicurezza sui mezzi pubblici e sulla necessità di maggiori controlli per tutelare donne e bambini.