The news is by your side.

Az Gas dona defibrillatore a Borgo Incile con la benedizione di don Roberto Cristofaro

Avezzano (AQ) – Un nuovo importante traguardo per la sicurezza e la salute dei cittadini. Grazie alla donazione dell’azienda Az Gas, la Pro Loco di Borgo Incile ha ricevuto un nuovo defibrillatore, dispositivo salvavita che è stato immediatamente inserito dal Comune di Avezzano nella rete della Città Cardioprotetta.

La cerimonia di consegna si è svolta in un clima di partecipazione e riconoscenza. Presenti autorità comunali, il presidente della Pro Loco Paolo Manfreda, il consigliere comunale Maurizio Seritti, e il parroco don Roberto Cristofaro, che ha impartito la benedizione dell’apparecchio, sottolineando il valore simbolico e umano di un gesto che tutela la vita.

All’incontro hanno preso parte anche i responsabili della Protezione Civile di Avezzano, che da anni operano sul territorio in prima linea nelle situazioni di emergenza e formazione civica.

L’iniziativa rappresenta un gesto concreto di solidarietà e responsabilità sociale, che rafforza la rete di sicurezza e il senso di comunità nel territorio marsicano. Con questo nuovo defibrillatore, il Comune di Avezzano compie un ulteriore passo verso l’obiettivo di rendere la città sempre più cardioprotetta, pronta a intervenire tempestivamente in caso di necessità.

Un piccolo grande esempio di collaborazione tra istituzioni, associazioni e imprese locali — a testimonianza di quanto la cura del bene comune possa nascere dalla sinergia e dall’impegno condiviso.