Arsoli (RM) – La comunità di Arsoli si prepara a vivere una serata di riflessione, musica e impegno civile con l’evento “Arsoli per la Palestina”, promosso dal Comitato civico “Palestina Libera”. L’iniziativa si terrà sabato 18 ottobre alle ore 21.00 presso l’ex Granaio e vedrà la partecipazione di voci e testimonianze significative del mondo dell’associazionismo e della solidarietà internazionale.
A intervenire saranno Vito Scalisi, presidente di ARCI Roma, e Maya Issa, rappresentante del Movimento degli studenti palestinesi in Italia, che offriranno spunti di riflessione sul tema della pace, dei diritti umani e della situazione umanitaria in Palestina.
La serata proseguirà alle 22.00 con il concerto di canti popolari anarchici del gruppo MONTELUPO, per un momento di condivisione artistica e partecipazione collettiva.
L’appuntamento non sarà solo un’occasione di confronto, ma anche un gesto concreto di solidarietà: i fondi raccolti saranno destinati ai rifugiati gazawi presenti a Roma e alle ONG attive nella Striscia di Gaza, impegnate a fornire aiuti e sostegno alle popolazioni colpite dal conflitto.
L’invito del Comitato è aperto a tutti: “Vieni, partecipa, condividi. Insieme per la pace, la libertà e la giustizia”.