Cinecittà World: realizzato il calendario Linfoamici 2026
Ha preso vita il progetto speciale che unisce arte, solidarietà e impegno civile.
Roma- Si è conclusa ieri la fantastica giornata dedicata a 12 bambini che hanno vinto ed affrontato la più grande battaglia della loro vita. Parliamo del Cancro. L’Associazione no-profit Linfoamici ha promosso questo splendido progetto che vede protagonisti 12 bambini celebrati e sostenuti da 12 personaggi del mondo dello spettacolo posare insieme per il calendario 2026.
Forza ,Resilienza e Bellezza! La giornata si è svolta a Cinecittà World con una organizzazione fantastica: dal mattino i bambini si sono divertiti e, finalmente i genitori hanno potuto riposare ! Alle 11 c’è stata una merenda dopo la quale i bambini sono stati truccati e vestiti con un abbigliamento particolare, ed hanno posato ognuno con un personaggio famoso. Dopo il pranzo i bambini hanno potuto giocare all’aperto insieme ai volontari e successivamente ancora sessione fotografica ed anche merenda.
Un gruppo fantastico è riuscito ad unire davvero il sociale, la solidarietà e l’umanità nel coinvolgere questi bambini in situazioni impensabili per loro.
Questo progetto fondato sulla speranza porta la firma artistica di Anna Camerlingo, fotografa e creativa che ha saputo interpretare con eleganza e sensibilità ogni situazione.
Gli scatti costituiranno il cuore del calendario che verrà presentato ufficialmente mercoledì 12 novembre a mezzogiorno sempre presso Cinecittà World.
Il cancro non è contagioso, l’amore si.
In questo evento stupendo con i grandi sorrisi dei bambini uniti a quelli dei genitori, L’Associazione Linfoamici è riuscita davvero a donare amore e vita a chi per molto tempo ha vissuto dentro un tunnel vedendo solo ed esclusivamente nero. Avete donato una intera giornata di luce.
Grazie a nome di tutti i genitori .