The news is by your side.

Cambia volto via dei Monti Tiburtini, quasi conclusi i lavori: collaudato asfalto

Il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti: “Un intervento fondamentale per rendere il traffico più scorrevole e sicuro”

ROMA – Cambia volto la viabilità in via dei Monti Tiburtini, nel cuore del IV Municipio. Nei prossimi giorni inizieranno le operazioni per la rimozione della chicane presente lungo l’arteria: il collaudo dell’area asfaltata è stato completato e si può così procedere con l’eliminazione dell’elemento che negli ultimi mesi ha rallentato il traffico.

Contestualmente, nello stesso tratto in direzione via Tiburtina, sarà avviato anche un restringimento temporaneo della carreggiata di sinistra. Il provvedimento si è reso necessario per consentire la realizzazione dei pali del nuovo sottopasso, parte integrante di un più ampio progetto di riqualificazione urbanistica e infrastrutturale.

“Si tratta di un intervento fondamentale – ha spiegato il presidente del Municipio IV, Massimiliano Umberti – che rientra nel piano dei lavori dell’ex SDO (Sistema Direzionale Orientale) e che sta progressivamente ridisegnando la viabilità del quadrante. L’obiettivo è chiaro: rendere gli spostamenti più fluidi, sicuri ed efficienti, migliorando la qualità della vita di residenti e automobilisti”.

I lavori sul tratto rappresentano un passaggio importante all’interno del progetto di riqualificazione complessiva della zona, destinato a rivoluzionare la mobilità nel quadrante nord-est della Capitale.