The news is by your side.

Paura nella Chiesa del Gesù: uomo entra e tenta di distruggere le statue, fermato dalla polizia locale

ROMA – Momenti di tensione e paura questa mattina nel cuore della città, all’interno della storica Chiesa del Gesù, dove un uomo di 39 anni ha seminato il panico tra i fedeli.

Secondo quanto ricostruito, l’individuo, dopo aver fatto ingresso nel luogo di culto, ha iniziato improvvisamente a dare in escandescenza, urlando e tentando di rovesciare alcune statue sacre, rischiando di danneggiare seriamente gli arredi della chiesa e creando il panico tra i presenti.

Intervento immediato degli agenti del GSSU Immediata la chiamata d’emergenza al Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU), che è intervenuto sul posto con una pattuglia e ha bloccato l’uomo prima che potesse causare danni più gravi. Nonostante i tentativi di opporsi all’identificazione, l’individuo è stato fermato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Indagini in corso sulla sua posizione Le autorità stanno ora verificando la regolarità della sua presenza sul territorio nazionale, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire i motivi del gesto e stabilire eventuali responsabilità penali.

La vicenda, fortunatamente senza feriti, ha comunque lasciato sgomento e paura tra i fedeli presenti in chiesa, che hanno assistito a scene di grande concitazione in un luogo simbolo di spiritualità e raccoglimento.