The news is by your side.

La Piadineria apre il suo primo ristorante ad Avezzano, nel CC I Marsi

AVEZZANO AQ – Apre  ad Avezzano, all’interno del Centro Commerciale I Marsi, il primo ristorante La Piadineria in città. Con questa apertura, la più grande catena italiana della ristorazione veloce rafforza la sua presenza nella regione, dove sono già attivi otto punti vendita che servono in media 35.000 piadine al mese e impiegano 40 risorse sul territorio.

L’Abruzzo è per noi una regione strategica e siamo entusiasti di approdare anche ad Avezzano. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto a San Benedetto del Tronto — dove, in pochi mesi, abbiamo già servito oltre 10.000 piadine — vogliamo continuare a investire qui. Ogni nuova apertura è per noi un segnale concreto di crescita: portiamo il nostro prodotto, ma anche nuove opportunità di lavoro e formazione.” – dichiara l’azienda.

Fondata nel 1994, La Piadineria si distingue per un’offerta incentrata sulla piadina, preparata internamente nello stabilimento di Montirone (BS) a partire da un impasto semplice, secondo la ricetta originale. Ogni piadina viene poi stesa, cotta e farcita al momento all’interno di ogni locale, con una lavorazione a vista nella cucina retrostante al banco.

“Speriamo di diventare anche qui, come avviene ormai in tantissime località in tutta Italia, un punto di riferimento per la comunità locale, dove incontrarsi a tavola per gustare una piadina sfiziosa, in compagnia o da soli, dolce o salata, a pranzo, merenda o cena.”

 

Tra le ricette più apprezzate dagli abruzzesi, spiccano:

  • La Leggenda con crudo, squacquerone e rucola;
  • Il Papripollo, rotolo con pollo alla paprika dolce, mozzarella, rucola, cipolla croccante e salsa yogurt;
  • La Solare, una ricetta estiva con prosciutto crudo, stracciatella, pomodorino datterino giallo e rucola, con salsa al pepe rosa o paté di olive;
  • L’Emilia con mozzarella, crudo, lattuga e pomodoro;
  • La Montagna con provola affumicata, speck, salsa boscaiola, lattuga, mix di porcini, salsiccia.

Sono queste le cinque piadine più vendute nei ristoranti della regione.

Il ristorante sarà aperto 7/7 dalle 10 alle 23.00.

Lo staff del nuovo locale sarà composto inizialmente da 10 persone, con possibilità di espansione. La Piadineria è sempre alla ricerca di nuovi talenti: per candidarsi, è possibile consultare le posizioni aperte nell’area career del sito.