The news is by your side.

Guidonia: padre violento torna sotto casa per aggredire il figlio, arrestato dai Carabinieri in extremis!

GUIDONIA MONTECELIO – Paura e tensione nella serata di domenica 21 settembre, quando un 61enne con precedenti per maltrattamenti in famiglia ha tentato di tornare sotto casa del figlio violando il divieto di avvicinamento. Solo il pronto intervento dei Carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse in una nuova aggressione.

L’uomo, già denunciato dal figlio 24enne per ripetute violenze fisiche commesse sotto l’effetto di droga e alcol, si è presentato improvvisamente fuori dalla sua abitazione, iniziando a urlare minacce al citofono e pretendendo di entrare a tutti i costi.

Il giovane, terrorizzato dalla possibilità di essere nuovamente aggredito, ha subito chiamato il 112, chiedendo aiuto. In pochi minuti, una pattuglia della Tenenza dei Carabinieri di Guidonia Montecelio, coordinata dalla Compagnia di Tivoli, è giunta sul posto e ha bloccato il 61enne prima che potesse fare del male.

Grazie alla rapidità dell’intervento, il peggio è stato evitato. L’uomo è stato arrestato sul posto e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma fino alla mattina successiva, quando il suo arresto è stato convalidato in udienza.

Un episodio che riaccende i riflettori sul dramma della violenza domestica e sulla necessità di proteggere le vittime anche quando le minacce arrivano dall’interno delle mura di casa. In questo caso, solo la prontezza del figlio e la professionalità dei Carabinieri hanno impedito che l’ennesima tragedia familiare si consumasse.