The news is by your side.

Successo a Castel Madama per la festa di San Michele Arcangelo

CASTEL MADAMA – Un bilancio estremamente positivo per la recente Festa Patronale in onore di San Michele Arcangelo. L’Amministrazione Comunale di Castel Madama, guidata dal Sindaco Michele Nonni , esprime profonda soddisfazione per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno caratterizzato i giorni di festa, culminati con il tanto atteso ritorno dello spettacolo pirotecnico.
“La risposta della comunità è stata eccezionale,” dichiara il Sindaco Michele Nonni. “Vedere la nostra piazza e le nostre vie animate da così tante persone, tra concittadini e visitatori, è la più bella ricompensa per l’impegno profuso, dove istituzioni civili e religiose, insieme alle numerose associazioni locali, hanno lavorato insieme per raggiungere questo risultato. La festa del santo patrono deve essere anche la festa di una comunità unita, che lavorando insieme, può onorare al meglio le nostre tradizioni. Aver voluto riportare i bellissimi fuochi d’artificio e aver potuto ammirare di nuovo il saltarello castellano sono esempi concreti di un sano ritorno alle bellezze del passato”.
L’Assessore alla Cultura, Stefano Scardala , ha voluto sottolineare in particolare il successo di un evento simbolo: “Il ritorno dello spettacolo pirotecnico è stato un momento di grande emozione collettiva e ha riportato un elemento di gioia atteso da tutti. Ma l’intera programmazione è stata gradevole, grazie anche all’ottimo concerto di Danilo Sacco e alla performance di Dj jpier, senza dimenticare l’emozionante esibizione del Concerto Bandistico Ponte sull’Aniene e l’energia del Gruppo del Saltarello Castellano.”
L’Amministrazione desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: la Parrocchia, le Confraternite, la Pro Loco, EmaNic e tutte le associazioni sportive e culturali che hanno animato le giornate. Un ringraziamento speciale va a:
* Associazioni Sportive: ASD Play, ASD KGC , Scuderia Fonte Bianca, ASD Gymons Aniene, ADGS Castel Madama Volley, ASD Pro Calcio Castel Madama, ASD Polisportiva Castel Madama, Sbandieratori e Musici di Castel Madama, ASD Rio della Noce.
* Associazioni per i Punti Ristoro: Rione Castelluccio, Rione Empolitano, Rione S. Maria della Vittoria, Associazione Camminando con Stefano, Il Mondo dei N1, Comitato S. Anna e l’associazione del Tozzotto Castellano.
“La festa patronale è un inno all’identità di Castel Madama,” conclude l’Assessore Scardala. “Un ringraziamento sincero va a tutte queste realtà che, con passione e dedizione, hanno contribuito a garantire un’organizzazione e sicurezza impeccabile, La stazione dei carabinieri locale, il corpo della polizia municipale e la protezione civile.”