The news is by your side.

Coppia di spacciatori arrestati a Guidonia

GUIDONIA – I Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio, nel corso di due distinti servizi antidroga, hanno arrestato in flagranza di reato un 55enne e un 31enne, entrambi italiani e con precedenti specifici, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In particolare, durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato il 31enne aggirarsi con fare sospetto lungo una pubblica via e hanno deciso di procedere al suo controllo. L’uomo, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di disfarsi di una bustina contenente sostanza stupefacente. A seguito della perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 6,5 grammi di cocaina, suddivisa in 19 dosi, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura della droga e 150 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

Nella stessa serata, un altro equipaggio della Tenenza ha fermato il 55enne nei pressi della sua abitazione. A seguito delle attività di perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 2,1 grammi di cocaina, suddivisa in 5 involucri termosaldati, oltre a bustine e a un bilancino di precisione. Anche in questo caso, tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Le attività si inseriscono in una più ampia, costante e mirata azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, portata avanti dai Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio, con l’obiettivo di arginare una delle principali piaghe sociali che affliggono il territorio.